Limoni biologici in Sicilia
Da cinque generazioni produciamo limoni in Sicilia. Il prodotto a marchio Sperlinga comprende le varietà di limoni più importanti, Primofiore, Bianchetto e Verdello, con periodi di raccolta che si alternano durante tutti i mesi dell’anno.
I colori, i profumi della terra, gli stessi di una volta …
Intorno alla tenuta Sperlinga a Santa Flavia i limoni crescono ancora oggi negli antichi terrazzamenti, seguendo le tradizionali tecniche di coltivazione.
Nelle nostre tenute, tenuta Sperlinga, tenuta Villa e tenuta San Giuseppe, abbiamo scelto di produrre un limone dalla qualità unica. Per questo motivo la raccolta avviene rigorosamente a mano, rispettando le varietà e il grado di maturazione.
I nostri clienti richiedono limoni di eccellente qualità. Con la raccolta manuale i nostri operatori sono in grado di selezionare accuratamente il prodotto più adatto alle loro esigenze.
I nostri prodotti
Primofiore
Il classico limone invernale siciliano. Completamente biologico al 100%. Il limone Primofiore si raccoglie da ottobre a marzo. Dal colore giallo brillante, con molto succo e preziosi oli essenziali. Gusto forte e deciso. Forma ellittica e dimensioni medio-grandi.
Bianchetto
È il limone di primavera. Produzione bio al 100%. Il Bianchetto deriva dalla seconda fioritura del limone. Raccolto da aprile a giugno presenta un colore giallo paglierino e una forma tonda e schiacciata.
Verdello
Il limone estivo siciliano, dalla caratteristica buccia color verde! Il “Verdello” è una tipica varietà siciliana di limoni. Quindi è 100% made in Sicily e 100% biologico. Si raccoglie da luglio a settembre. I frutti sono molto resistenti e presentano una forma ovale e allungata con una buccia molto profumata. La polpa dei frutti è gialla, e meno acida di quella del “Primofiore”.